Recupero abitativo sottotetti

Il sottotetto, così come indicato dall’articolo 117 del Codice Civile, è quella porzione di spazio compresa tra il solaio che delimita l’ultimo piano di un edificio e il tetto dell’edificio stesso. In passato, anche in mancanza di una regolamentazione precisa, i sottotetti sono stati scarsamente considerati e spesso impiegati in maniera impropria. Oggi la legge consente di recuperare questo spazio e adibirlo a uso abitativo, aggiungendo in questo modo un ulteriore estensione all’abitazione o all’ufficio che dispone del sottotetto realizzando una mansarda.

Trasforma la soffitta in mansarda


Adibire lo spazio del sottotetto a uso abitativo è una scelta che presenta notevoli vantaggi, in quanto dà all’edificio stesso uno spazio ottimamente illuminato dai raggi solari, isolato da fonti di rumore e sbalzi termici, aumento del valore e del prestigio dell’immobile.


Riqualificazioni edili a norma di legge


La ditta Archedil di Milano offre una vasta gamma di servizi di edilizia tra cui anche quello relativo ad attività di recupero e adattamento di sottotetti di edifici sia pubblici che privati. Una squadra di progettisti, architetti e manovali provvederà a realizzare la più efficace riqualificazione del vostro sottotetto, che sarà trasformato in uno spazio abitativo a norma, così come previsto dalla normativa vigente.